venerdì 1 marzo 2013

Nuove auto eco friendly e...se sarete veloci...anche money friendly

State pensando ad una macchina nuova?? Magari eco-friendly?? 


Bhè per la maggior parte di voi intenzionati a comperare un auto a GPL, metano, ibrida o elettrica, la cosa..."non s'ha da fare"!!
Dei 40 milioni di euro di finanziamenti solo 4,5 milioni sono destinati all'acquisto di auto ad uso proprio (il resto è destinato a veicoli d'impresa). Questa fettina di ecoincentivi basterà per appena 2.000 auto e probabilmente terminerà entro poche ore nella giornata del 14 marzo. Inoltre, anche se vi accamperete fuori dal concessionario, le limitazioni da rispettare per i veicoli ad uso proprio, sono molteplici: 
  • i veicoli devono essere immatricolati entro 90 giorni di calendario dalla firma del contratto - stipulabile a partire dal 14/3/13;
  • i veicoli devono essere nuovi di fabbrica (no km 0, no usato)...
  • e con emissioni di CO2 pari a massimo 95 g/km;
  • il contributo è pari al 20% del prezzo di acquisto con un tetto massimo di 5.000 € per auto con emissioni di CO2 fino a 50 g/km e di massimo 4.000 € per auto con emissioni di CO2 fino a 95 g/km.
Nota positiva...per acquirenti di veicoli ad uso proprio non è richiesta la rottamazione. Inoltre gli incentivi saranno disponibili anche nel 2014, alle stesse condizioni, e nel 2015, con somme inferiori.
Insomma Monti ha deciso che per il momento solo pochi italiani potranno avere auto eco-friendly con l'aiuto dello Stato, quindi, se siete rimasti a piedi e volete essere tra questi...correte dal concessionario e aggiornatevi qui.

Nessun commento:

Posta un commento