lunedì 18 febbraio 2013

Cibi si e cibi no!

Jennifer Aniston segue la Baby food diet, Madonna la dieta macrobiotica, Beyoncè è dieta detox forever, Julia Roberts si regola sull'indice glicemico, Kate Middleton sponsorizza la dieta Dukan, e così via tutte le altre star, ognuna con un proprio programma!
Noi, che non amiamo le diete (dove c'è ciccia c'è allegria!), vi indichiamo due cose per dare una svegliata al metabolismo: fare sport e mangiare "cibi amici".
Lo sport deve piacere - date un occhio qui ;) - il cibo anche! Qualcosa che vi piaccia lo troverete sicuramente qui sotto...
-   il carciofo è depurativo, diuretico, contiene potassio, magnesio e accelera il metabolismo dei grassi!
-   il caffè, favorisce la digestione e favorisce il consumo dei grassi aumentando il metabolismo fino al 10%.
-   lo yogurt e i latticini contengono il calcio, amico del dimagrimento. Consumando tre porzioni al giorno di latticini MAGRI (più sono magri più calcio hanno) si dimagrisce più in fretta.
-   l'acqua è il grado di aumentare del 30% il tasso metabolico = bevendo molta acqua bruci il 30% di calorie in più! Inoltre ti depuri e va via la fame! Un corpo disidratato consuma meno calorie!
-   la banana, contenendo potassio (circa 450 mg a banana), regola il bilancio idrico del corpo e ottimizza l'utilizzo dei grassi. In accoppiata con l'acqua è vincente!
-   il peperoncino (e in misura ridotta tutte le spezie piccanti) contengono una molecola "capsaicina" che sembrerebbe riuscire a mobilitare i grassi in deposito. Inoltre il peperoncino, vasodilatatore, aumenta il metabolismo basale!
-   la cannella, o la ami o la odi, innalza il metabolismo! Lovable! ^_^
-   la rucola contiene iodio, vitamina A e C: oltre a stimolare il metabolismo, stimola le funzioni tiroidee e digestive del fegato e del pancreas.
-   i germogli di soia, sono molto nutrienti, diuretici e sono ipo ipo ipo-calorici
-   infine l'aglio, che non piace a tutti, contiene in pochissime calorie, sali minerali e vitamine. Aiuta a ridurre i livelli glicemici e il colesterolo. 
Presentati gli amici del metabolismo, tocca a voi! 

Nessun commento:

Posta un commento