mercoledì 16 gennaio 2013

Neve e freddo in arrivo...e noi??

Neve, freddo, vento gelato e bufere sono arrivati ormai in tutta Italia e allora ecco qualche dritta per aiutare la nostra pelle ad affrontare al meglio questo clima artico!
1- Detergete la pelle con prodotti delicati e neutri, ad esempio a base di olio di jojoba, di mandorle, burro di karitè, aloe vera, ecc...
2- Asciugate bene bene bene bene bene la pelle, e sul viso tamponate NON strofinate.
3- Nutrite la pelle con prodotti a base di acido ialuronico, olio di jojoba, karitè, rosa mosqueta, ... 
4- Bevete moooolta acqua e diminuite l'uso di alcolici e...caffè. Lo sappiamo è difficile diminuire il caffè! Compensate bevendo un bicchiere di acqua per ogni caffè o bevanda alcolica assunta.

5- Labbra e mani: usate stick e creme effettivamente idratanti e protettivi, con burro di karitè, burro cacao, cera d'api, cera candelilla, olio di ricino, ecc... e senza paraffina e siliconate varie! Usatelo anche la sera e se si screpolano (povere!) non torturatele levando le pellicine morte, fareste solo peggio. Leggete gli ingredienti INCI di ciò che avete e se non contengono questi elementi, bhè...è il momento del fai da te! La rete è piena di ricettine facili facili!! ^_^
6- Per lenire arrossamenti e screpolature varie, usate camomilla e calendula - anche solo in infuso o oleoliti - e gel d'aloe. Anche qui...andate di rimedi fai da te!! ;)
7- e ovviamente...usate guanti, cappelli, sciarpe, ecc... per proteggere il più possibile la pelle dal freddo e dagli sbalzi termici! Consiglio fast...per evitare pometti rossi alla Heidi, quando entrate in un ambiente riscaldato, tenete per un po' le mani sulle guance, per farle abituare!Idem quando uscite! ;)
8- Protezione solare se andate in montagna!
9- Evitate docce e bagni troppo caldi...perchè quando uscite...

Buona lotta a palle di neve a tutte!! XD

Nessun commento:

Posta un commento