venerdì 19 ottobre 2012

Davines Nettare lavante capelli e corpo

Ieri abbiamo provato per voi questo olio/shamppo: Authentic Cleansing Nectar hair/body della Davines s.p.a., una ditta tutta italiana specializzata in prodotti biologici.
La linea Authentic formulas è una linea concepita per un utilizzo globale, su viso, capelli e corpo. I prodotti proposti sono del tutto privi di SLS, SLES, solfati, parabeni, coloranti, PEG e siliconi e sono composti dal 98 al 100 % di prodotti di origine naturale.
Ma andiamo al nostro test :-)

Lo shampoo "autentico nettare lavante capelli e corpo" ha una texture leggera ma non oleosa. Per un lavaggio completo, specie su capelli lunghi, occorrono due applicazioni. Il prodotto non fa molta schiuma ed è molto delicato sui capelli. I capelli restano molto idratati ma non unti o appesantiti...merito dell'olio di cartamo?!?Probabilmente si! :) A noi è piaciuto!!
La profumazione è degna di un centro benessere ma difficile da descrivere...fresca, agrumata e forse un po' legnosa?! L'abbiamo detto è difficile, ma se vi piace l'aroma terapia vi piacerà lavarvi con questo shampoo!
E poi...un prodotto unico per tutto il corpo, con meno ingombro nel beauty!Ottimo per un viaggetto! :) 
La boccettina da 90 ml costa circa 7 € e non è facilissimo trovarla, ma qualche glossygirl estera se l'è ritrovata nella box...quindi magari...chissà...

1 commento: