martedì 4 settembre 2012

Il green è fashion



Green building, green car , green economy e dai si…anche Green Day :P …insomma se non pensate green non siete al passo con i tempi! E allora qualche suggerimento per essere alla moda..


Chiudete l’acqua mentre vi lavate i denti e spegnete tutte quelle lucine rosse in giro per casa stile cimitero...consumano energia e, a meno che non vi piaccia il gotico, sono out of fashion!


Per i percorsi brevi scegliete la bici, i mezzi pubblici o… l’intramontabile suola e tacchi!
Utilizzate le carinissime buste di stoffa tanto di moda...ce ne sono davvero per tutti i gusti e molto spesso ce le regalano con gli acquisti! :D

Fate la raccolta differenziata…ci vuole un po’ di pazienza ma al green dovremo abituarci tutti e allora cominciamo subito!

Utilizzate carta riciclata (ad esempio per i quaderni) ... e non buttatela nel primo cestino ma riciclatela a sua volta.

Boicottate i condizionatori il più possibile, e mandate lavatrici e lavastoviglie al massimo carico...risparmierete per il prossimo paio di scarpe! ;)

E infine, che dire, non gettate cartacce in giro per strada e amate la natura … l’aria fresca, i colori degli alberi in autunno, la frutta fresca di stagione (e magari il bel fruttivendolo sotto casa!)...è la vostra città!!

Nessun commento:

Posta un commento