mercoledì 12 settembre 2012

Lo smartphone più sottile al mondo? L' iPhone 5!

Aggiornamento... ecco il nuovo iPhone 5:


Design:
è lo smartphone più sottile al mondo
18% più sottile e leggero del 4S
più alto del 4S 
Peso: 112 grammi
Colori: nero o bianco

Display: da 4 pollici, 16:9, risoluzione 1136x640  
5 righe e 4 colonne per le icone, più la riga di scelta rapida in basso;
colori più nitidi; 
display più sottile e performante alla luce grazie ai sensori touch inseriti nel vetro e alla saturazione dei colori migliorata

Connettività:
Connessioni velocissime grazie all'apertura, mediante antenna dinamica, alla nuova tecnologia LTE (non ancora adottata dai nostri operatori telefonici), oltre a HSPA+ e DC-HSDPA.

Processore: Apple A6 due volte più veloce del precedente (lancia pagine web 2 volte più velocemente dell'A5 e salva immagini da iPhoto 1.7 volte più velocemente).
Sistema operativo: iOS 6, come anticipato, con 200 nuove funzioni.

Software e app: aggiornati e migliorati software ed app; nuova app Mappe con punti di interesse, visione landscape e tasto 3D. Safari, in modalità full screen, è stato adattato al nuovo display. Passbook permetterà di avere sempre a portata di mano password, biglietti e tessere digitali (cinema, aereo, tessere punti, ecc...). Con Siri troveremo velocemente i film da vedere al cinema, ristoranti, farmacie, punti di interesse e risultati sportivi.



Fotocamera: 8 Mpx 3264x2448, illuminazione posteriore, lente in vetro zaffiro, filtri hybrid IR, più piccola e veloce della precedente nello scatto, rende immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla modalità Dinamy Low Light che registra i cambiamenti di luce . Inoltre grazie alla funzione Panorama sarà possibile unire più foto fino a complessivi 28 Mpx. 
Video: verranno girati in 1080p con face detection e stabilità migliorata. Con iSight sarà possibile inoltre scattare foto mentre si girano i video!
Sistema audio migliorato, con 3 microfoni e riduzione di interferenze e rumori di fondo.

Durata batteria: in chiamata e navigazione 8 h, in browsing wi-fi 10 h; 10 h di video; 40 h di musica, 225 h in stand-by.
Connettore: ora ad 8 pin, è molto più piccolo del precedente; l'adattatore fornito in confezione permetterà la retro-compatibilità con gli accessori vecchio..cavo. 

L'iPhone 5 verrà venduto a partire dal 21 settembre in USA, Francia, Germania e resto del Mondo ( :P ) ... e finalmente il 28 Settembre arriverà in Italia nelle 3 versioni 16 GB, 32 GB e 64 GB. Il prezzo è quello dell' iPhone 4S (es. 199 $ con contratto per il 16GB).  
Il 3GS sparirà. L' iOS6 sarà rilasciato su iPhone 4, 4S e iPad 3, iPad 2 e iPod Touch 4G.


Nessun commento:

Posta un commento